Coloro che intendono candidarsi a componente del consiglio di amministrazione della RAI-Radiotelevisione Italiana S.p.A. ai fini della elezione da parte della Camera dei deputati devono inviare la propria candidatura entro il 31 maggio 2018 esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: cdarai@certcamera.it
I candidati, nell’inviare la propria candidatura devono allegare i seguenti documenti:
a)un dettagliato curriculum vitae, dal quale risulti il possesso dei requisiti di cui al comma 4 dell’articolo 49 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177, nonché quanto indicato al comma 4-bis del medesimo articolo;
b)una dichiarazione – resa ai sensi dell’articolo 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 – circa il fatto che nei loro confronti non ricorrano le cause di ineleggibilità o decadenza di cui ai commi 4-ter e 4-quater dell’articolo 49 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177;
c)copia di un documento di identità in corso di validità.
I candidati sono consapevoli che presentando la candidatura i propri curricula saranno pubblicati nei siti internet indicati al comma 6-bis dell’articolo 49 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 e che a tal riguardo non verrà richiesta alcuna autorizzazione.